Impianti Antincendio | Servizi

Mettere al sicuro la propria vita e quella delle persone che ci circondano da incidenti ed eventuali incendi è sicuramente una delle priorità che chiunque con un minimo di buonsenso si prefigge. La sicurezza è un fattore fondamentale ed è per questo che la nostra azienda propone impianti antincendio garantiti negli anni e tecnologicamente avanzati, da non confondere con i sistemi di spegnimento.

Tali impianti antincendio possono sono costituiti da centrali di gestione e rilevatori incendio, che possono essere i classici sensori oppure barriere antincendio per gli ambienti più grandi.In generale le tecniche di rilevazione utilizzate negli impianti antincendio sono la rilevazione di fumo, di calore e di fiamma.

Impianti Antincendio - Rilevazione Fumo

I rilevatori di fumo di dividono in due diverse tipologie, rilevatori ottici di fumo e rilevatori ottici di fumo a camera a ionizzazione. La prima tipologia si suddivide a sua volta in rilevatori ad estinzione e a diffusione.

I rilevatori ad estinzione si basano sulla riduzione dell'intensità luminosa dalla sorgente di luce, mentre quelli a diffusione funzionano allo stesso modo ma presentano uno schermo posto tra l'emettitore ed il ricevitore in grado di intercettare la variazione di luce anche in assenza di fumo.

Gli impianti antincedio con rilevatori di fumo a camera di ionizzazione invece reagiscono reagiscono ai prodotti di combustione che modificano la corrente ionica nell'ambiente.

Impianti Antincendio - Rilevazione di Calore

Questo tipo di impianti antincendio di dividono in due tipi, rilevatori termostatici e rilevatori termovelocimetrici. Nel primo caso l'elemento ha un sensore tarato ad una determinata temperatura, che perciò si attiva se viene superata una determinata temperatura preimpostata.

Il secondo caso ha il medesimo funzionamento ma vengono tarati per misurare il gradiente di temperatura, misurato in gradi centigradi al minuto.

Impianti Antincendio - Rilevazione di Fiamma

Negli impianti antincendio a rilevazione ottica di fiamma si utilizzano le radiazioni elettromagnetiche emesse dalle fiamme. Il sensore poi trasmette il segnale ottico trasformandolo in segnale elettrico, distinguendo le fiamme reali da situazioni ottiche particolari che possono trarre in inganno.



Warning: constant(): Couldn't find constant MB100 in /web/htdocs/www.securline.it/home/components/com_foxcontact/helpers/fajaxuploader.php on line 57

Richiedi Preventivo Online

Compila i campi del form per ricevere il nostro preventivo
Un nostro addetto ti ricontattaterà al più presto

Allega foto e piantine strutturali del complesso dove necessiti dell'istallazione di un nostro impianto
Riceverai un preventivo completamente personalizzato

Seleziona i file da allegare
La dimensione massima per ogni file è 0.00 B

    Condividi


    Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

    Contattaci