Sistemi per la sicurezza | Sistemi Antintrusione | Approfondimenti

Approfondimento dedicato alla scelta dei migliori sistemi per la sicurezza attualmente in commercio. I progressi tecnologici degli ultimi anni hanno portato ad un notevole miglioramento dei sistemi per la sicurezza in generale, compresi appunto quelli per la protezione di case ed enti commerciali. Cercheremo perciò di capire in maniera più dettagliata di cosa parliamo quando si tratta di sistemi per la sicurezza in generale e più nello specifico.

Le apparecchiature ed i sistemi per la sicurezza realizzati attualmente offrono un'ottima varietà di soluzioni per risolvere qualunque problema e possono essere suddivisi in tre grandi categorie: Sistemi di Sicurezza a Protezione Volumetrica, Sistemi di Sicurezza a protezione puntuale e perimetrale. Andiamo a trattare nello specifico le diverse caratteristiche e le componenti essenziali di ogniuno dei diversi gruppi appena citati.

Sistemi per la sicurezza - Protezioni volumetriche

Questo genere di strumentazione è molto adatta alla protezione di spazi interni, che siano di casa oppure di negozi e locali. Questi sistemi per la sicurezza sono costituiti da rilevatori passivi ad infrarossi oppure a doppia tecnologia (Microonde e infrarossi passivi) che riescono a percepire qualsiasi movimento avvenga nell'area controllata segnalandolo immediatamente alla centrale d'allarme. La tecnologia moderna ha reso possibile una distinzione tra movimenti, dando cosi la possibilità ai sistemi di sicurezza che usano questa tecnologia di riconoscere se si tratta di movimenti umani oppure di animali di passaggio oppure di quello domestico. Questi rilevatori sono utilissimi negli ambienti dove il passaggio è obbligato in un'unica area, molto più facile da controllare.

Sistemi per la sicurezza - Protezioni perimetrali

Questo gruppo comprende tutti i sistemi per la sicurezza che servono per la protezione del perimetro esterno, anticipando l'entrata di eventuali malintenzionati all'interno dell'edificio stesso e bloccandolo prima del tempo. Perlopiù in questa categoria rientrano strumenti come barriere a raggi infrarossi o a microonde, rilevatori di movimento volumetrici progettati per la protezione di portici, terrazzi e balconi e piccole barriere per la protezione di porte e finestre, anche se queste vengono lasciate aperte.

Sistemi per la sicurezza - Protezioni puntuali

Questi sistemi per la sicurezza servono per proteggere in maniera specifica determinati punti della casa, solitamente i punti di accesso più importanti. Questi sistemi comprendono i contatti magnetici, i rilavatori per le tapaprelle e quelli per la rottura dei vetri.

Tutti questi diversi sistemi per la sicurezza possono essere integrati e completati con telecamere di sicurezza, videoregistrazione e collegamenti diretti alle forze dell'ordine. Contattateci se volete ricevere informazioni più dettagliate sui nostri prodotti e sulle soluzioni trattate da Securline.

Condividi





Contatti

Via Laurentina 157, Pomezia RM

06 93956018

06 93956255

info@securline.it


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci