Sistemi Antifurto: Composizione | Sistemi Antintrusione | Approfondimenti

Un approfondimento mirato a spiegare in maniera più dettagliata i vari tipi di sistemi antifurto, il loro funzionamento, le differenze e le caratteristiche tecniche così da indirizzarvi verso la scelta più adeguata alle vostre esigenze specifiche, offrendovi però solo i prodotti migliori e le soluzioni più adeguate scelte insieme al vostro rivendirtore.

I Sistemi antifurto si dividono in tre categorie: filare, wireless e misto. Ovviamente ognuno dei sopracitati esempi ha delle caratteristiche, dei pregi e dei difetti perciò è bene che scegliate accuratamente, magari con il consiglio dei professionisti del settore, quale fa al caso vostro.

Ora entriamo nello specifico e spieghiamo gli elementi che compongono i sistemi antifurto. Questi impianti sono schematicamente composti da una centralina, da sensori, sirene, allarmi e combinatori telefonici, oltre che da dispositivi di comando come tastiere, telecomandi e chiavi.

Sistemi Antifurto - Centrale

E' il cuore dei sistemi antifurto e raccoglie fisicamente tutti gli impulsi derivati dai sensori e nel caso di pericolo genera l'allarme. L'alimentazione della centralina è divisa in due parti distinte. La prima è collegata direttamente alla rete elettrica da cui attinge all'energia che converte in bassa tensione per alimentare le periferiche collegate ad essa e la seconda è una batteria che alimenta il sistema in assenza di corrente.

Sistemi Antifurto - Sensori

Se la centralina è il cuore del sistema i sensori sono sicuramente gli occhi dello stesso. Infatti i sensori sono quegli elementi dislocati in posizione chiave che hanno il compito di rilevare movimenti, alterazioni e quant'altro per poi indirizzare l'informazione ricevuta alla centrale. I sensori sono di molteplici tipi ed i più comunemente usati sono i sensori a microonda, sensori a infrarossi, sensori a doppia tecnologia, contatti magnetici e rilevatori di calore.

Sistemi Antifurto - Sirene e combinatori telefonici

Queste sono le periferiche di uscita dei sistemi antifurto. In caso di pericolo rilevato dalla centrale si attivano le sirene classiche degli allarmi o il combinatore telefonico che chiama l'utente e lo informa dell'accaduto. Il combinatore telefonico può anche essere impostato per indirizzare la chiamata verso enti di vigilanza privata.

Sistemi Antifurto - Dispositivi

Questi dispositivi servono per attivare e disattivare il sistema e sono tipicamente di telecomandi, tastiere digitali, sensori ottici, digitali e chiavi elettroniche. La scelta tra queste diverse alternative può essere concordata con l vostro consulente di fiducia, cercando di scegliere i prodotti che più si adattano alle vostre richieste, al vostro stile di vita ed alle necessità di chiunque di noi.

Condividi





Contatti

Via Laurentina 157, Pomezia RM

06 93956018

06 93956255

info@securline.it


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci