Antifurto Fotovoltaico: Mettere in sicurezza un impianto | Sistemi Antintrusione | Approfondimenti

Effettuare manutenzioni, monitoraggi e mettere in sicurezza un qualunque impianto fotovoltaico da possibili furti o danneggiamenti vari, è oggi possibile.

In Italia sono stati realizzati circa 260.000 impianti fotovoltaici e molti altri se ne realizzeranno in futuro, ma non è solo dalla costruzione di nuovi impianti che si creeranno condizioni di lavoro e di business per gli installatori, quanto anche nella sicurezza: con un antifurto fotovoltaico.

Non analizziamo in questo momento le cause, ci limitiamo soltanto a valutare gli effetti che si sono registrati da installazioni eseguite da installatori che non hanno tenuto conto di dotare l'impiantio di un antifurto fotovoltaico. Il risultato? Molti impianti sono stati soggetti a furti e vandalizzazioni.

Proprio per questi motivi ci siamo attrezzati per fornire le adeguate conoscenze in materia di antifurto fotovltaico, grazie alle partnership con le più importanti ed innovative aziende del settore. La protezione integrale che vi offriamo garantisce tutti gli elementi sensibili del parco o del tetto fotovoltaico dal furto: protegge i pannelli, protegge gli inverter e protegge anche i cavi in rame dell'impianto.

Antifurto Fotovoltaico: soluzioni modulari e livelli di protezione progressivi e complementari

Le nostre soluzioni consentono di mettere al riparo dai i ladri i pannelli solari e gli inverter collegandoli tra loro. L'antifurto fotovoltaico perimetrale è suddiviso in diverse tipologie, aventi perciò funzioni e prerogative per ognuna di esse. Le soluzioni per la sicurezza degli impianti fotovoltaici nascono per rispondere alla crescente domanda di protezione dei pannelli da furti e manomissioni. Secondo le stime riportate dall'ENEA, a livello mondiale i furti rappresentano il 6% del venduto e riguardano sia le installazioni più grandi, gestite da imprese e fondi, sia quelle "domestiche" e condominiali.

Grazie all'esperienza, siamo in grado di offrire soluzioni integrate per ogni specifica esigenza, progettando e realizzando impianti di sicurezza adatti a qualsiasi contesto. Possiamo fornire anche soluzioni chiavi in mano che prevedono la progettazione e la realizzazione del sistema di sicurezza, il suo avviamento e la manutenzione.

L'antifurto fotovoltaico che offriamo è modulare e garantisce livelli di protezione progressivi e complementari, a seconda delle esigenze: 

Antifurto Fotovoltaico per la protezione diretta dei pannelli tramite fibra plastica.

Antifurto Fotovoltaico che consente l'immediata individuazione dell'evento allarmante e la registrazione delle immagini

Antifurto Fotovoltaico perimetrale, per la protezione antintrusione dell'area

Condividi


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci