Telecamere Termiche: per la videosorveglianza al buio | Guida Antifurti

La video sorveglianza è sempre in costante evoluzione divenendo giorno per giorno sempre piu’ economica e alla portata di tutti, oggi vogliamo dare un’occhiata ai sistemi di videosorveglianza che funzionano anche al buio grazie alle "telecamere termiche".

Siamo ovviamente ancora a livelli di spesa molto alti, ma il livello di protezione che offrono è decisamente superiore.

Telecamere Termiche: Le Caratteristiche

Partiamo dal presupposto che ogni corpo o oggetto emette calore o energia. Questa energia può essere classificata come energia a infrarossi. Con la tecnologia di imaging termico le telecamere catturano proprio questo tipo di energia. Una volta catturata, alcuni processori ed un software che fa parte delle telecamere legge i segnali a infrarossi in entrata e li traduce in una immagine che possiamo facilmente vedere.

Non c’è bisogno di luce solare o artificiale per ricevere un’immagine di qualità. Non aspettatevi pero' di vedervi restituite immagini come se godeste della luce del sole, ma riuscirete a distinguere un corpo umano da qualsiasi altro oggetto animato e anche le fattezze fisiche.

Telecamere Termiche : Una Tecnologia Avanzata

Utilizzando la tecnologia di imaging termico, si può vedere anche attraverso i muri di cemento e guardare l’integrità strutturale di molti oggetti. Attraverso l’uso di queste telecamere, possiamo individuare problemi ai muri o ai tetti.

Siamo in grado di rilevare lacune o fori all’interno di una parete o scoprire perdite negli impianti di riscaldamento e raffreddamento. Le telecamere termiche quindi rappresentano un valido aiuto per il vostro antifurto di casa e per la videosorveglianza non solo in assenza di luce ma anche in condizioni di scarsa visibilità come nebbia, pioggia forte, vento, sabbia.

Telecamere Termiche : Funzionalità

Le cosiddette "termocamere" sono inoltre dotate di una serie di utili funzionalità come:

  • Salvataggio di immagini:

Per la raccolta di prove consente la memorizzazione di immagini termiche in formato JPEG su una scheda SD rimovibile al semplice tocco di un tasto. Una scheda SD da 1 GB pu ò contenere fino a 20.000 immagini.

  • Memorizzazione di video:

Tenendo premuto un tasto, la versione Pro delle nostre termocamere ha la capacità di registrare video MPEG-4 con un frame rate elevato. Le termocamere serie H possono registrare più di 2 ore di video su una scheda SD da 1 GB questi video si possono utilizzare in seguito come prove.

  • Connessione USB2:

Può essere utilizzata per trasferire le immagini memorizzate su un PC e per impostare l'orologio in tempo reale.

  • Orologio a tempo reale:

Inserisce la data e l'ora sui fermo immagine e sui video acquisiti.

Condividi


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci