Microfono selettivo | Sistemi Antintrusione | Approfondimenti

Un componente importante per le protezioni perimetrali è il microfono selettivo.

Non tutti acquistano dei sistemi di sicurezza con incorporato un microfono selettivo che è in grado di perccepire anche i più leggeri rumori e le vibrazioni stesse causate dal tentativo di effrazione da parte di malintenzionati. Il microfono selettivo può captare inoltre l'azione della lancia termica generando di conseguenza l'allarme.

Il microfono selettivo trova per queste ed altre ragioni vasto utilizzo nel settore della sicurezza, soprattutto per quella di alta levatura, come protezione di caveau e cassaforti con preziosi all'interno. Questo componente è pensato per ridurre al minimo i disturbi ambientali dovuti ai molti disturbi ambientali, cosi da ridurre il più possibile i falsi allarmi. I contatti magnetici del microfono selettivo sono creati per essere impiegati nelle più diverse situazioni, come la protezione di porte, finestre, e tutto ciò che richiede una maggiore sicurezza.

I rilevatori sismici vengono dotati all'interno di un sensore inerziale collegato direttamente ad un circuito elettronico a circuito chiuso che rileva immediatamente vibrazioni analizzando ed elaborando velocemente la possibilità di uno scasso. Il microfono selettivo per il rilevamento della rottura dei vetri usa l'analisi delle frequenza ultrasoniche create dalla dall'infrangimento dei vetri ed è molto utilizzata per la sicurezza di finestre casalinghe e di vetrate di negozi ed attività commerciali.

Condividi





Contatti

Via Laurentina 157, Pomezia RM

06 93956018

06 93956255

info@securline.it


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci