Avete un'attività e cercate dei sistemi antitaccheggio che siano affidabili e sicuri per rendere la vostra attività commerciale inaccessibile a taccheggiatori e malintenzionati? La Securline offre una vasta gamma di prodotti e sistemi antitaccheggio di ottima qualità, scelti e selezionati per voi tra le migliori soluzioni presenti attualmente sul mercato.
In generale i sistemi antitaccheggio sono pressochè i medesimi in tutti gli enti commerciali, con meccanismi di allarme posti all'uscita o alla cassa degli ambienti.
Sistemi Antitaccheggio - Funzionamento
I sistemi antitaccheggio funzionano in questo modo: Le etichette con dei chip innestati sui capi o sui prodotti traggono alimentazione dalle onde radio, ossia trasformano onde radio in corrente elettrica producendo cosi l'energia necessaria al proprio funzionamento.
Le piastre dei sistemi antitaccheggio posizionate nei luoghi di passaggio obbligato sono invece delle antenne direzionali a bassa potenza che irradiano un segnale molto basso nella propria zona di competenza.
Se il prodotto con il relativo microchip passa nelle immediate vicinanze de tali antenne, i sistemi antitaccheggio rilevano il segnale radio, che a sua volta viene trasmesso e captato dalle antenne che generano l'allarme.
Sistemi Antitaccheggio - Dispositivi
Come già detto i sistemi antitaccheggio sono composti dalle etichette con relativi microchip da innestare nei prodotti in vendita, dalle piastre sistemate nelle zone di passaggio obbligato per il pubblico e dai dispositivi per disattivare i microchip.
>Tali dispositivi, passati sull'etichetta da disattivare, producono un forte segnale radio che induce nel microchip una scarica di corrente molto più elevata di quella ordinaria, che porta così lo stesso microchip a bruciare e perciò a non innestare l'allarme.