Bonifica Ambientale

La Salvezza della nostra Privacy

Nell'era dello spionaggio telematico, in cui dal processo più insignificante a quello di personaggi politici in primo piano, tutto ruota intorno al mondo delle intercettazioni. Il mondo delle intercettazioni è regolato dall'art. 266 e seguenti del codice di procedura penale.

Il codice prevede la necessità di tale investigazione nel caso di delitti non colposi per i quali è prevista la pena dell'ergastolo o della reclusione superiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell'articolo 4, delitti contro la pubblica amministrazione per i quali è prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell'articolo 4, delitti concernenti le armi e le sostanze esplosive, delitti di contrabbando, reati di ingiuria (594 del codice penale), minaccia(612 c.p.), molestia o disturbo alle persone (660 c.p.) col mezzo del telefono e delitti previsti dall'articolo 600-ter (pornografia minorile), terzo comma, del codice penale. Negli stessi casi è consentita l’intercettazione di comunicazioni tra presenti.

Tuttavia, qualora queste avvengano nei luoghi indicati dall’art. 614 c.p. (violazione di domicilio), l’intercettazione è consentita solo se vi è fondato motivo di ritenere che ivi si stia svolgendo l’attività criminosa.

Secondo la costituzione italiana quindi l'intercettazione è autorizzata solo dal giudice per le indagini preliminari tramite decreto motivato e su richiesta del pubblico ministero. Nel caso in cui un'eventuale ritardo nell'emissione del mandato da parte del giudice  sia dovuto ad un pregiudizio che limita la prosecuzione delle indagini, è lo stesso pubblico ministero ad impugnare un decreto motivato e a disporre l'intercettazione.

Ci sono poi numerose situazioni in cui singoli privati o aziende si rivolgono a professionisti nel settore dello spionaggio telematico per le indagini più disparate.

Potrebbe essere soggetto di intercettazioni infatti per chiunque abbia parenti o amici in carcere o coinvolti in questioni giudiziarie, per chi ricopre un'incarico di responsabilità nella pubblica amministrazione, chi è operatore di giustizia (magistrati, funzionari delle forze di polizia), chi sta per accendere una polizza sulla vita, chi è impegnati politicamente, per chi svolge mansioni strategiche in ambito aziendale, chi ha fama di elevati guadagni o ostenta un alto tenore di vita, se si svolge una libera professione come avvocato e/o medico nella quale possono essere acquisite informazioni riguardanti i propri clienti e pazienti. Anche una moglie (o un marito ovviamente!) geloso può richiedere di far intercettare tramite microspie il coniuge nel privato, un' avvocato può ingaggiare un' investigatore privato per dare riscontro alle sue supposizioni e cosi via...

Si rende quindi, sempre più indispensabile nell'odierna società una difesa contro gli attacchi alla propria privacy. E qui intervengono gli esperti nel settore delle bonifiche ambientali.

Bonificare un' ambiente consiste nell'individuare tutti i segnali emessi in un ambiente circoscritto, cercando di individuare e capire di che tipo di segnali si tratta, e ovviamente di effettuare una bonifica in abitazioni private, singole stanze o dell'intera abitazione.

Le bonifiche da microspie o cimici possono essere di vario tipo, dalla bonifica sui veicoli, automobili, furgoni e camion, la bonifica sui luoghi di lavoro che vanno sia dal controllo delle apparecchiature telefoniche e dei centralini, bonifiche ambientali di uffici o sale riunioni e magazzini, ma senza dubbio la bonifica o ricerca di microspie, cimici, microregistratori o localizzatori gps su veicoli è uno degli interventi che gli esperti sono chiamati molto più spesso a fare.

L'automobile di ciascuno di noi è solo apparentemente un luogo protetto dove poter parlare di questioni lavorative con clienti o telefonicamente. Solo apparenza! Una semplicissima microspia gsm può trasmettere per giorni interi tutto quello che avviene all'interno dell'abitacolo. E molto spesso per un costo realmente esiguo.

Si parla di 39 euro per le più economiche fino ad arrivare ai 2.300/2.500 euro per le microspie più sofisticate e difficilmente rilevabili dai rivelatori di microspie non professionali.

La strumentazione necessaria per una bonifica accurata e scrupolosa va da rilevatori omni spettrali di frequenza per bonifiche ambientali, rilevatori di radiofrequenze fino a 6GHz per bonifiche ambientali, rilevatori di microcamere wireless, rilevatori di microspie GSM/GPRS e di microspie burst (ad impulsi) da 800 Mhz a 2500 Mhz, rilevatori e inibitori di telefoni cellulari spia spyphone e rilevatori di giunzioni lineari al fine di trovare microfoni cablati, rilevatori di registratori o microcamere occultate, il tutto senza mai prescindere da un'accurata ispezione manuale di prese elettriche, linee telefoniche e luoghi sensibili.

Va da se che la stragrande maggioranza di persone tende ad affidarsi a  scelte basate sull'economicità della bonifica ambientale, facendosi spesso incantare da antennine luminose e radar quasi sempre poco utili all'individuazione di microspie e microcamere. Il consiglio è quindi quello di affidarsi a professionisti con un'esperienza ventennale nel settore della bonifica ambientale in grado di trovare ed eliminare dalla vostra abitazione qualsiasi traccia e violazione della privacy.




Contatti

Via Laurentina 157, Pomezia RM

06 93956018

06 93956255

info@securline.it


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci