Rivelatori radio: rivelatori di fumo, sismici e di rottura vetri | Antifurti | Approfondimenti

I rivelatori sismici, antiallagamento, di rottura vetri, di fumo,  di monossido di carbonio e di gas hanno funzionalità di primaria importanza all'interno sia di abitazioni che di uffici, rivestendo fondamentale importanza nell'ottenimento dell'abitabilità delle varie strutture e per la sicurezza del nucleo famigliare o del personale.

Rilevatori radio: rilevatore di fumo

Conformi alle normative europee EN54 che ne stabiliscono le caratteristiche tecniche e fisiche, i rilevatori di fumo radio sono obbligatori nella maggior parte dei paesi europei e garantiscono l'intervento di soccorritori esterni e dei vigili del fuoco in caso di segnalazione.

In Italia il osizionamento e i criteri standard sono regolamentati dalla norma UNI-9795. Gli impianti di allarme antincendio sono semprepiùrichiesti dalle maggiori compagnie assicurative che in loro presenza garantiscono condizioni più vantaggiose.

Il rilevatore di fumo radio di Risco Group è progettato esclusivamente per uso residenziale. Quando viene rilevata una sufficiente quantità di fumo, il rilevatore attiva la sirena esterna ed il trasmettitore invia il relativo messaggio di allarme.

Questo, come tutti i rilevatori antifumo, deve essere installato alla sommità dei locali da proteggere, in quanto sia il fumo che il calore prodotti da un'incendio tendono a spostarsi verso l'alto.

Una modalità TEST, un tamper antiapertura e antimanomissione e la garanzia della conformità alla normativa europea EN54-7 completano le caratteristiche di questo rilevatore di fumo radio.

Rilevatori radio : rilevatore sismico

Rilevatore sismico radio si basa sulla tecnologia del rilevatore sismico cablato ShockTec che offre una protezione perimetrale affidabile 24 ore su 24.

Un microprocessore digitale con Elaborazione intelligente del Segnale, un LED tricolore che consente una calibrazione accurata ed affidabile con indicazioni di eccessiva o scarsa sensibilità, un rilevatore di attacchi pesanti, un sensore piezoelettrico incapsulato, una protezione antiapertura e antimanomissione e un potenziometro di regolazione a doppio stadio arricchiscono il rilevatore sismico di Risco Group.

Rilevatori radio : rilevatore rottura vetri

Rilevare la rottura dei più comuni tipi di vetro ignorando la rottura di vetri non intelaiati o altre possibili fonti di falsi allarmi è la caratteristica di questo rilevatore radio.

Garantisce la protezione di tutti i tipi di vetri:piano, temperato laminato e armato. con un riconoscimento a doppia frequenza, una portata fino a 9 metri, un'antimanomissione del coperchio e del pannello posteriore, una fornitura di staffe orientabili per parete/soffitto per installazione e copertura ottimali e un TEST completo in remoto con simulatore di rottura vetri RG65 sono le principali forze di questo rilevatore per la rottura vetri.

Condividi


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci