Approfondimenti | Page 5

Queste pagine sono dedicate agli approfondimenti legati ai servizi ed ai prodotti offerti da Securline per la sicurezza di ambienti e persone. Tratteremo nello specifico di tutto quello che riguarda il nostro operato, come Antifurti, Allarmi, Videosorveglianza, Materiali e Sistemi Antincendio trattando delle informazioni tecniche riguardanti tali ambiti.

Spiegheremo in maniera dettagliata dei componenti di tali sistemi, come sensori, allarmi, sirene, telecomandi, tastiere, chiavi elettroniche etc. cercando cosi di agevolare l'utente verso la scelta più adeguata alle proprie personali esigenze, dopo essersi informato sul funzionamento, i vantaggi e gli svantaggi di quello che stà cercando per la propria sicurezza. E' importante infatti conoscere quello che stiamo acquistando, potendo così affrontare un mercato in continuo movimento con molteplici tipologie di sistemi diversi, elementi tecnici e soluzioni per molte situazioni differenziate, ognuna di esse con delle richieste specifiche. E' importante mantenere al sicuro la propria famiglia ed i propri beni e, per farlo al meglio, c'è bisogno soprattutto di conoscenza.

 

Il Combinatore telefonico Combinet 5ive, frutto dell'esperienza quindicennale della Combivox (risale infatti al 1991 l'invenzione dell'azienda del primo combinatore cellulare E-Tacs), si presenta come un dispositivo affidabile come i suoi 4 modelli precedenti, ma rinnovato e arricchito di nuove prestazioni. Il Combinatore utilizza la rete cellulare al posto della linea telefonica urbana, che risulta facilmente sabotabile.

Il rilevatore a soffitto più intelligente sul mercato è senza dubbio Industrial Lunar di grado 3. Questo primato lo ottiene grazie ad un controllo da remoto bidirezionale e ad altezze di montaggio fino a 8.6 metri. Industrial Lunar è l'unico rivelatore da soffitto con tecnologia AntiCloak, che rileva i tentativi di oscuramento da parte di intrusi, offrendo il massimo livello di rilevazione anche ad elevate temperature.

Risco Group oltre a progettare un serie di sistemi per la sicurezza nelle abitazioni e negli uffici, ha previsto anche bracciali antipanico e telecomandi antirapina per la protezione personale. Entrambi sono compatibili con i più innovativi sistemi di antintrusione di Risco Grou come Agility, WisDom, ProSYS e NoVA.

Garantire la massima flessibilità nei casi in cui la posa dei cavi risulti difficoltosa o nel caso sia necessario controllare il sistema tramite dispositivi remoti sono gli obbiettivi della vasta gamma di accessori che Risco Group ha previsto per i sistemi di antintrusione. Grazie alle tecnologie RF più avanzate questi accessori radio offrono massima affidabilità e portata. Tutti i rlevatori radio sono supervisionati, utilizzano un codice identificativo univoco scelto tra 16 milioni di codici in modo assolutamente casuale senza microinterruttori includendo una trasmissione anche in assenza di batteria.

I rivelatori sismici, antiallagamento, di rottura vetri, di fumo,  di monossido di carbonio e di gas hanno funzionalità di primaria importanza all'interno sia di abitazioni che di uffici, rivestendo fondamentale importanza nell'ottenimento dell'abitabilità delle varie strutture e per la sicurezza del nucleo famigliare o del personale.

Semplicità, velocità e affidabilità sono le principali caratteristiche su cui far affidamento per la scelta di un sistema di sicurezza radio. Wisdom, grazie all'ampia gamma di accessori connessi è l'ideale per abitazioni di qualsiasi grandezza o piccole attività.

I rilevatori commerciali perimetrali consentono un'affidabile protezione rilevando la presenza di intrusi quando questi sono ancora all'esterno ma anche con persone all'interno della proprietà. I rivelatori di ultima generazione posseggono  inoltre un'elevata resistenza ai falsi allarmi.

Le barriere a raggi infrarossi attivi a doppio fascio di RISCO Group sono state progettate per la protezione di parcheggi, giardini, recinzioni, magazzini, e tante altre protezioni perimetrali per installazioni residenziali e commerciali.

La giusta soluzione per proteggere aree in cui non è possibile o conveniente installare rilevatori a parete o ad angolo in quanto sarebbero ostacolati nella rilevazione da scatoloni o scaffali è l'utilizzo del rilevatore commerciale Lunar...

Il rivelatore industriale doppia tecnologia WatchIN Grado 3, con un ottimo rapporto tra immunità ai falsi allarmi e capacità di rilevazione, è la soluzione ideale per le installazioni in condizioni ambientali critiche come siti industriali, cantieri, capannoni e magazzini.

Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci