Queste pagine sono dedicate agli approfondimenti legati ai servizi ed ai prodotti offerti da Securline per la sicurezza di ambienti e persone. Tratteremo nello specifico di tutto quello che riguarda il nostro operato, come Antifurti, Allarmi, Videosorveglianza, Materiali e Sistemi Antincendio trattando delle informazioni tecniche riguardanti tali ambiti.
Spiegheremo in maniera dettagliata dei componenti di tali sistemi, come sensori, allarmi, sirene, telecomandi, tastiere, chiavi elettroniche etc. cercando cosi di agevolare l'utente verso la scelta più adeguata alle proprie personali esigenze, dopo essersi informato sul funzionamento, i vantaggi e gli svantaggi di quello che stà cercando per la propria sicurezza. E' importante infatti conoscere quello che stiamo acquistando, potendo così affrontare un mercato in continuo movimento con molteplici tipologie di sistemi diversi, elementi tecnici e soluzioni per molte situazioni differenziate, ognuna di esse con delle richieste specifiche. E' importante mantenere al sicuro la propria famiglia ed i propri beni e, per farlo al meglio, c'è bisogno soprattutto di conoscenza.
L'adozione di impianti per videosorveglianza è di anno in anno in costante crescita: la cronaca quotidiana e l'esperienza diretta ci insegnano che i tradizionali dispositivi d'allarme fai-da-te non sono più sufficienti, ma che allo stesso tempo l'innovazione tecnologica e la professionalità tecnica di persone esperte possono giungerci in aiuto.
La Corte di Cassazione torna a parlare di videosorveglianza sui luoghi di lavoro con la sentenza n. 20722/2010 che affronta il difficile tema del contemperamento fra il diritto di riservatezza del lavoratore e la tutela del patrimonio aziendale da parte del datore di lavoro.
I sistemi di videosorveglianza, stanno diventando un componente sempre piu' importante dei sistemi di sicurezza, per la prevenzione e la lotta contro il crimine e per la gestione e il controllo di processi in genere.
Scegliere le telecamere per la videosorveglianza di ambienti esterni ed interni è spesso molto complicato per chi non è pratico del settore. E' da chiarire immediatamente che le telecamere da videosorveglianza sono distinte in camere progettate per esterni e camere progettate per interni.
Secondo dei recenti studi sono oltre il 19% gli italiani che non si sentono tranquilli in casa e hanno paura di effrazioni, intrusione di ladri o maleintenzionati nella propria tranquillità domestica.
SERIR è una linea di protezioni perimetrale antintrusione per delle recinzioni in rete o pannelli leggeri. Operando sul perimetro più esterno, le protezioni perimetrali SERIR permettono di tenere alta la difesa 24 ore su 24, lasciando alle persone che si trovano all'interno dell'area protetta piena libertà di movimento. SERIR impiega sensori piezodinamici che percepiscono le vibrazioni a cui è sottoposta la recinzione durante un tentativo di intrusione, compresi quelli attuati mediante azioni di taglio, arrampicamento o sfondamento della struttura.
Sono sempre più frequenti negli ultimi tempi le notizie ai Tg nazionali di eventi delittuosi, uccisioni ed eventi illegali. In tutti questi eventi il comune denominatore è il fatto che la zona dove è stato realizzato il delitto era strettamente sorvegliata da telecamere di sicurezza di ultima generazione.
I sistemi d'antifurto esterni offrono una protezione perimetrale dello stabile. Non danno all'eventuale malintenzionato la possibilità di varcare i confini della proprietà. Le teconologie di rivelazione presenti all'interno delle barriere da esterno sono: Microonde, Infrarosso Attivo ed Infrarosso Passivo.
Le telecamere Megapixel stanno acquisendo una fetta di mercato sempre più ampia negli ultimi anni, grazie alle caratteristiche tecniche che offrono ed alla qualità dell'immagine che ne deriva.
Le barriere a microonde sono uno dei sistemi d'allarme antintrusione più sicuri ed affidabili, impiegati nelle protezioni perimetrali per esterno e per interno. Il funzionamento delle barriere a microonde è molto semplice. Il sistema sviluppa un fascio di onde elettromagnetiche ad alta frequenza che passa da un trasmettitore ad un ricevitore creando una barriera invisibile ed estremamente sensibile.