Vendita Allarmi wifi: Le proposte del mercato | Sistemi Antintrusione | Approfondimenti

La produzione di allarmi wi fi propone al mercato tre sottogruppi di apparecchiature, differenti per applicazione e caratteristiche di impianto. Andiamo ad analizzare le caratteristiche dei sistemi wi fi proposti.

Vendita Allarmi wi-fi : Tipologie

  • Sistemi per implementi di impianto: sono costituiti da un ricevitore che deve essere collegato ad una centrale di allarme tradizionale, da cui trae alimentazione per ricevere allarmi via radio da rivelatori senza fili. Permette, in presenza di un impianto via filo esistente, l’integrazione con rivelatori via radio in quei casi ove anche il tradizionalista più tenace non riesce ad effettuare convenientemente la posa dei cavi per una parte della sensoristica del sistema.
  • Sistemi misti: sono costituiti da una centrale che comprende una parte di ricezione o ricetrasmissione radio, ed anche ingressi ed uscite via filo, per rivelatori, inseritori e mezzi di allarme tradizionali. Rappresentano un sistema certamente più omogeneo della soluzione precedente, ma richiedono almeno il collegamento della centrale alla rete elettrica, onde garantire un minimo di autonomia alla componente via filo del sistema. Permettono un certo risparmio in determinate installazioni, quando siano previste via filo le tratte più brevi, così da poter utilizzare rivelatori e mezzi di allarme di tipo tradizionale, quindi meno costosi, senza appesantire oltremodo il costo di mano d’opera.
  • Sistemi totalmente senza fili: rappresentano il top della tecnologia, in quanto nascono con filosofia progettuale “senzafili”, quindi improntata al contenimento dei consumi ed alla semplicità installativa e d’uso. Tutte le apparecchiature del sistema funzionano con pile ad alta capacità (Litio e composti correlati), che garantiscono veramente autonomie di diversi anni senza risentire di alcun problema legato all’impianto elettrico. E’ necessario un livello tecnologico assai elevato per realizzare ricevitori radio con assorbimenti estremamente ridotti, tali da permettere il funzionamento di centrali, sirene e combinatori telefonici per più anni solamente a pile. La produzione di tali sistemi è quindi garanzia di primato tecnologico e qualitativo del fabbricante.

Vendita Allarmi wifi : una crescita costante

La sicurezza elettronica antintrusione senza fili è’ già una realtà importante nel vasto panorama della sicurezza in genere. Le vendite di tali sistemi sono ininterrottamente in crescita da oltre dieci anni, dato significativo se confrontato con la posizione pressochè stazionaria delle vendite di impianti di allarme tradizionali, sul mercato residenziale.

Se ne può dedurre che la crescita globale del mercato della sicurezza residenziale è quasi totalmente determinata da sistemi senza fili, principalmente dovuta a maggiore informazione, e conseguente capacità di scelta del cliente, come deontologicamente giusto, essendo questi che alimenta il mercato.

Condividi





Contatti

Via Laurentina 157, Pomezia RM

06 93956018

06 93956255

info@securline.it


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci