Sistemi Antincendio | Page 2

Pagine mirate all'approfondimento ed alla spiegazione dei sistemi antincendio più utilizzati e sicuri attualmente in commercio. Cercheremo con questa sezione di spiegare in maniera chiara, semplice e concisa il funzionamento dei sistemi antincendio, le scelte più indicate per i nostri reali bisogni e la differena tra sicurezza aziendale e casalinga. Tutto questo spiegandovi le norme, le tecnologie più all'avanguardia e tutto quello che bisogna sapere riguardo ai sistemi antincendio.

 

Quali sono le scadenze da rispettare nei controlli e nella manutenzione degli estintori? La norma tecnica di riferimento (anche per gli addetti delle ditte esterne di manutenzione) per la manutenzione degli estintori è la norma UNI 9994:2003, "Apparecchiature per estinzione incendi; estintori d'incendio; manutenzione". Questa norma indica le periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità di esecuzione.

Quando si parla di prevenzione incendi si tratta di tutti quei sistemi di allarma che servono principalmente allo spegnimento, sia automatico che manuale, degli incendi, alla rilevazione e l'allarme causati da fuochi oppure fumi. La denominazione degli impianti di prevenzione degli incendi viene attribuita a seconda della sostanza utilizzata per lo spegnimento, detta estinguente.




Contatti

Via Laurentina 157, Pomezia RM

06 93956018

06 93956255

info@securline.it


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci