Sistemi Controllo Accessi | Servizi

Molte volte è necessario in un'azienda seria e determinata di verificare la presenza ed il tempo lavorativo dei dipendenti per gestire al meglio il gruppo di lavoro. Se non volete usufruire dei classici e ormai obsoleti cartoncini segnatempo bisognerà installare dei sistemi di controllo accessi che siano funzionali e garantiti, tecnologicamente all'avanguardia e garantiti dalla qualità dei materiali e della progettazione professionale.

Questi sistemi di controllo accessi servono sia per il controllo del lavoratore che per inibire l'accesso a personale non autorizzato in determinate aree strategiche e vengono realizzati tramite badge magnetici personali oppure con la lettura dell'impronta digitale o dell'iride oculare.

I diversi metodi per il riconoscimento usati nei sistemi di controllo accessi sono i seguenti:

  • Badge magnetici;
  • Badge di prossimità o contactless; 
  • Badge ottici;
  • Sistemi esterni;
  • Biometria;
  • Iride e retina oculare;
  • Impronte digitali della mano;
  • Voce;
  • Tratti somatici (geometria del volto);
  • Apposizione della firma.

Andando più nello specifico tratteremoapprofonditamente le tipologie di sistemi di controllo accessi più utilizzati, ricordando che tutti i sistemi comunque possono essere controllati nelle loro funzioni e nell'abilitazione Online oppure Stand Alone:

Sistemi Controllo Accessi - Lettura dell'iride

Questi determinati sistemi di controllo accessi funzionano appunto tramite la lettura ed il riconoscimento dell'iride umana. La nostra azienda si avvale di sistemi di controllo accessi di ultima generazione, come l'iride Panasonic BM-ET200. Questo impianto può operare sia su larga scala che stand-alone ed offre innovative caratteristiche come specchi, illuminazione direzionale e voce guida in aggiunta al normale sistema di scansione rapida dell'iride. I tempi di lettura sono infatti di 0,3 secondi ed il margine di errore è di 1 su 1.2 milioni di scansioni. Tutto questo rende il BM-ET200 il migliore scanner per iride presente attualmente sul mercato.

Sistemi Controllo Accessi - Lettura Impronta Digitale

Questi sistemi di controllo accessi funzionano tramite la lettura dell'impronta digitale dell'individuo. Infatti tra i diversi sistemi biometrici questo è sicuramente quello usato da più tempo. Sono tre i principali impianti per l'identificazione dell'impronta digitale e sono quello ottico, capacitivo ed ad ultrasuoni. Gli impianti ottici sono i più usati ma per molti il futuro, sebbene ancora poco usati, è dei sistemi di controllo accessi ad infrasuoni.

Sistemi Controllo Accessi - Lettori Badge

Questi sistemi di controllo accessi funzionano semplicemente tramite una teste di lettura badge che legge appunto la tessera magnetica e invia i dati ottenuti ad un server centralizzato che elabora i dati ricevuti. I sistemi di controllo accessi a lettura badge si dividono in tre diverse tipologie: Badge magnetici, ottici e di prossimità. I badge a lettura ottica stanno cadendo in disuso per la loro facilità nell'essere duplicati, mentre il metodo più utilizzato rimane quello magnetico con strisciamento, anche se il terzo metodo è sicuramente il più innovativo, non necessitando neanche dello strisciamento della tessera magnetica.Questi rimangono comunque tra le tre opzioni precedentemente mensionate i sistemi di controllo accessi più utilizzati in assoluto.


Richiedi Preventivo Online

Compila i campi del form per ricevere il nostro preventivo
Un nostro addetto ti ricontattaterà al più presto

Allega foto e piantine strutturali del complesso dove necessiti dell'istallazione di un nostro impianto
Riceverai un preventivo completamente personalizzato

Seleziona i file da allegare
La dimensione massima per ogni file è 100 MB

    Condividi


    Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

    Contattaci