Telecamere Videosorveglianza | Videosorveglianza | Approfondimenti

Scegliere le telecamere per la videosorveglianza di ambienti esterni ed interni è spesso molto complicato per chi non è pratico del settore. E' da chiarire immediatamente che le telecamere da videosorveglianza sono distinte in camere progettate per esterni e camere progettate per interni.

Una telecamera per ambienti esterni è dotata di sensori che regolano automaticamente la quantità di luce ricevuta dal sensore e deve essere munita di una custodia di protezione.

In generale le telecamere per videosorveglianza possono essere classificate in in telecamere di rete fissa, a cupola fissa, Dome PTZ e PTZ.

Telecamere Videosorveglianza - Rete fissa

Questo tipo di camera è, come suggerisce il nome, pensata per riprendere una determinata area, mantenendo il campo visivo scelto una volta installata. Queste sono pensate per i luoghi in cui la telacamera da videosorveglianza deve essere ben visibile e deve essere orientata sempre verso lo stesso punto focale.

Telecamere Videosorveglianza - Cupole fisse

Questo tipo di camere è realizzato immettendo precedentemente una piccola videocamera all'interno di una cupola antimanomissione. Questa soluzione è l'ideale per chi cerca discrezione e sicurezza. Il maggiore vantaggio è forse quello di non sapere mai con certezza dove l'obiettivo delle telecamere da videosorveglianza punta. Ovviamente però rimangono sempre delle restrizioni nella scelta degli obiettivi, che dovranno comunque mantenere proporzioni adeguate alla cupola in cui devono essere installati.

Telecamere Videosorveglianza - Dome PTZ

Questa è forse la soluzione più funzionale e sicura per quanto riguarda le telecamere da videosorveglianza. Hanno un'area di rotazione di 360° e un'inclinazione di 180° nella maggior parte dei casi. Come nelle normali camere a cupola, anche qui è molto difficile capire dove l'obbiettivo punta. Le telecamere da videosorveglianza Dome PTZ sono adattissime per ronde di ispezione continue con ordinamento continuo preimpostato oppure casuale. Lo zoom ottico di queste telecamere è sempre compreso tra i 10x ed i 35x.

Telecamere Videosorveglianza - PTZ

Questo è l'ultimo degli esempi apportati ed è la più comune ma efficiente scelta possibile. Una camera PTZ (Pan, Tilt, Zoom) può appunto ruotare, ingrandire, rotare nel modo in cui essa viene preimpostata. Alcune funzioni possono essere incrementate ed apportate al sistema originale, come la Privacy Masking, in cui si maschera o non si riprende una determinata area da noi scelta,, il rilevamento e l'inversione automatica e molte altre funzioni.

Ovviamente poi esistono telecamere ad infrarossi, telecamere per videosorveglianza notturna ed altre tecnologie per qualunque richiesta del cliente. E' bene concordare insieme al vostro fornitore di fiducia il materiale da utilizzare esponendo i vostri desideri e le vostre esigenze. Securline vi offre tutta l'esperienza possibile nel settore delle telecamere per videosorveglianza per garantire affidabilità e sicurezza.

Condividi





Contatti

Via Laurentina 157, Pomezia RM

06 93956018

06 93956255

info@securline.it


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci