Telecamere in casa

Secondo dei recenti studi sono oltre il 19% gli italiani che non si sentono tranquilli in casa e hanno paura di effrazioni, intrusione di ladri o maleintenzionati nella propria tranquillità domestica. Proprio per questo motivo e per il crescente svolgersi di continui eventi più o meno gravi riscontrati tra le quattro mura familiari che sempre più cittadini scelgono di installare, oltre ai normali sistemi di allarme, anche delle telecamere in casa per essere ancora più sicuri...

Le telecamere in casa offrono, infatti, una tranquillità ancora maggiore e la possibilità, grazie alle nuove tecnologie, di controllare da remoto (cioè anche essendo lontani dal luogo controllato) la propria abitazione e sapere perciò con certezza ciò che accade al suo interno. Le telecamere in casa possono essere di diversi tipi, infatti esistono specifici sistemi per la visione notturna, per la rilevazione di calore, pee un controllo in movimento e molto altro ancora. Inoltre stanno nascendo anche moltissimi programmi per il web da affiancare alle telecamere in casa per controllare da un altro punto luogo qualsiasi la vostra abitazione, magari quando partite per un viaggio e mancate molto dalla vostra casa.

Telecamere in casa - Le possibilità

Innanzitutto le telecamere in casa possono essere visibili, installate perciò in punti strategici di casa per controllare o magari registrare ogni movimento sospetto davanti all'obiettivo, oppure nascoste da occhi indiscreti e magari pronte a notare eventi che mai vi aspettereste. E' veramente brutto ammetterlo infatti, ma ormai non ci si può fidare di niente e di nessuno. Se si vuole controllare il lavoro di una donna delle pulizie, oppure di una badante per vedere se svolge in maniera consona le proprie mansioni, oppure una baby sitter che deve controllare il vostro bimbo allora la scelta di telecamere nascoste è la scelta migliore. Ovviamente anche contro i ladri e malviventi è molto vantaggiosa, ma in questo caso sono molto più appropriate telecamere a vista. Infatti l'importante in certe situazioni è di far desistere dal compiere le proprie azioni a ladri e persone con intenzioni pessime e le telecamere in casa sono un ottimo metodo per raggiungere lo scopo.

Telecamere in casa - Controllo remoto

Tra le varie possibilità che ci si presentano grazie all'innovazione tecnologica c'è quella, come accennato in precedenza, del controllo da remoto delle nostre telecamere in casa. Esistono per questo vari software di videosorveglianza con diverse caratteristiche specifiche, come ad esempio Vitamin D. Questo programma, ancora in fase Beta, offre diverse possibilità, una facilità di utilizzo incredibile e la diminuzione consistente degli effetti dei falsi positivi. Soprattutto quest'ultimo punto è veramente fondamentale nelle telecamere in casa e Vitamin D ovvia a questo problema riconoscendo ed avvisando solamente quando accade un reale evento predeterminato. Il Software riconosce infatti se davanti alle telecamere in casa passano animali domestici oppure persone reali ed informa direttamente l'interessato tramite email oppure notifica al cellulare. Esistono comunque moltissimi programmi per il controllo da remoto delle telecamere in casa e prima di scegliere è bene valutare tutte le diverse alternative che il mercato offre, come ad esempio Senriska, Eyeline, Dorgem e programmi di accesso da remoto al pc come VNC oppure Remote Desktop.


Inviaci una e-mail per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito

Cerca nel sito

Localizzazione Satellitare

Offerta Rottamazione

Offerta Alexor

Depliant Alexor

Partners

Special Training System

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato con la nostra newsletter!