Antifurto Gsm: la sicurezza sempre con te | Guida Antifurti

Dagli studi di settore degli ultimi anni emerge la propensione delle famiglie a investire ancora poco in sicurezza, nonostante il rapporto Censis collochi microcriminalità e criminalità organizzata in cima alle paure degli italiani.

Nonostante questa propensione, gli antifurto più diffusi sono senza dubbio quelli antintrusione, volumetrici e ottici, ma quello che sta prendendo piede ultimamente è l'antifurto gsm.

Antifurto Gsm : utilità

Avere un antifurto funzionante e non sapere quando si è fuori quando scatta l'allarme, dovendosi affidare costantemente ai vicini, è quanto mai frustrante.

Tutti gli allarmi antifurto hanno lo scopo di segnalare un'intrusione all'interno dell'abitazione e non di impedirla. Dotare il proprio allarme domestico o aziendale di un combinatore telefonico può essere la giusta trovata per portare il vostro antifurto sempre con voi.

Antifurto gsm : come funziona

L'antifurto Gsm è un apparecchio in grado di avvisarvi telefonicamente in caso di allarme. Si possono ricevere via Gsm infatti sia un messaggio vocale pre-registrato, che un sms o anche una foto o un video (nel caso in cui l'antifurto disponga di una telecamera). L'antifurto Gsm è programmato per chiamare più numeri telefonici alla volta: si va da un minimo di 3 ad un massimo di 8.

Possono essere utilizzati indipendentemente dal tipo di allarme di cui disponete (via cavo o wifi), poiché collegati direttamente alla centralina e hanno bisogno esclusivamente della connessione telefonica o di una sim Gsm anche ricaricabile.

Nel caso di ville isolate o capannoni industriali si preferisce utilizzare un antifurto Gsm collegato alla linea fissa in modo da evitare tagli alla normale linea domestica.

Esistono anche modelli che permetto di inviare comandi all'impianto via tastiera del telefono quando riceverete la chiamata d'allarme. Gli antifurto gsm possono chiamare qualsiasi numero fisso o cellulare.

Condividi


Per avere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o assistenza per il vostro impianto, non esitate a contattarci

Contattaci